sabato 10 marzo 2012

GRAZIE!


Con la proiezione di ieri sera si è concluso l'ormai consueto appuntamento del Venerdì sera con "Un Caffè con Fellini - Cineforum dedicato alle opere di Federico Fellini"

Abbiamo trasmesso quattro capolavori del maestro riminese: "Amarcord", "E la nave va", "Prova d'orchestra" e "Roma"; indagando due temi centrali dell'opera felliniana: la musica ed i luoghi felliniani.

E' stato un percorso di cinema e di approfondimento cinematografico molto proficuo, abbiamo avuto l'onore di ospitare tre esperti di cinema ed importanti conoscitori del regista: Marco Bertozzi, Paolo Fabbri e Paolo Biagini; a loro va un sentito ringraziamento.

Nel novero dei riconoscimenti non possiamo dimenticare il Comune di San Clemente, senza il cui patrocinio non avremmo potuto realizzare l'iniziativa; i giornali che ci hanno dato spazio, primi fra tutti  "La Piazza di Rimini" grazie all'amico Claudio Casadei, e, importantissimo, tutte le nostre cuoche, che ogni sera ci hanno deliziato con ottimi manicaretti fatti in casa: da sposare.

Il ringraziamento più sentito, naturalmente, va al Pubblico. Grazie per aver partecipato con assiduità alle serate della nostra prima iniziativa prettamentamente culturale, grazie per averci messo a proprio agio in un ruolo che per noi è nuovo, grazie per aver contribuìto con costanti ed importanti offerte al finanziamento delle serate: la vostra approvazione è per noi un grande stimolo per continuare nella nostra strada di promozione culturale.

In conclusione, quasi con liberazione, possiamo finalmente sostenere che "Un Caffè con Fellini" è stato un successo!

Ci lasciamo con una promessa: con il massimo piacere ci impegneremo a riproporre nel più prosssimo futuro un Cineforum d'autore sullo stile di"Un Caffè con Fellini"!

A presto


Andrea S

P.S. Unica nota negativa, che teniamo a segnalarvi: purtroppo abbiamo subito un piccolo furto, ieri sera il salvadanaio dell'offerta libera all'ingresso del teatro è stato rubato. Naturalmente se qualcuno di voi ha notato movimenti sospetti, è pregato di segnalarceli! Faremo in modo che ciò non si ripeta.

Nessun commento:

Posta un commento