martedì 29 gennaio 2013

Israele e Palestina: convivenza (im)possibile? - Una serata dedicata all'approfondimento



Bene ragazzi!
Siamo a pochi giorni dalla nostra prossima iniziativa, la cconferenza dal titolo “Israele e Palestina – convivenza (im)possibile?”

Grazie alla partecipazione della Professoressa Anna Maria Medici, docente di storia dei paesi islamici presso l’università di Urbino, e della Professoressa Alia Nardini, docente di relazioni internazionali presso lo Spring Hill College di Bologna,  potremo chiarirci diversi dubbi su questo conflitto ormai in corso da diversi decenni.

Si parlerà di diverse questioni, come per esempio il perchè il conflitto è scoppiato e come si è sviluppato negli anni seguenti, del processo di pace che da anni fatica a concretizzarsi nella realtà, del terrorismo internazionale e di come l'Occidente vi sia implicato.


Ci teniamo a farvi sapere che ci sarà ampio spazio all'attualità in modo di poter leggere in modo più chiaro le notizie che avremo in futuro riguardo la situazione in Medio-Oriente.

Ovviamente ci sarà spazio anche per domande da parte del pubblico.

...E se tutto questo può sembrarvi noioso ricordatevi che alla fine della conferenza sarà offerto un ricco buffet a tutti gli intervenuti!
L’appuntamento è per Venerdì 1 Febbraio alle ore 21:00 presso il Centro Culturale Giovanile (MIT) di Morciano di Romagna, zona Ex-Lavatoio, angolo via Concia-via Mazzini.
Noi via aspettiamo numerosi, voi passate parola!

Paolo A.

Nessun commento:

Posta un commento